Menu

Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio

Da Roma, con il coraggio della speranza, partirà un grande messaggio di pace universale. Fra i temi trattati nei panel vanno segnalati: Sala Marconi — Radio Vaticana. La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici presente in più di 70 paesi nel mondo. Fondata nel da Andrea Riccardi. Preghiera, poveri, pace sono al centro dell'impegno gratuito e volontario di tutti coloro che ne fanno parte. Il coraggio della speranza, religioni e culture in dialogo Presentato il prossimo incontro, a Roma, dal 29 settembre al 1 ottobre Peace Meeting RomaRomaSant'Egidio. Modalità di accreditamento - Roma Programma e segreteria organizzativa. Sant'Egidio presenta il Meeting interreligioso Egidio, le religioni si incontrano a Roma per la pace. Amicizia con i poveri. Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio. Preghiera in streaming e Podcast.

Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio Contenuti correlati

E noi, come Capi religiosi, siamo tenuti a essere solidi ponti di dialogo, mediatori creativi di pace. Da allora, attraverso una rete d'amicizia tra i rappresentanti di differenti fedi e culture in oltre 60 paesi, la Comunità ha promosso un pellegrinaggio di pace, che ha fatto sosta, d'anno in anno, in diverse città europee e mediterranee. Internationales Treffen der Gemeinschaft von Sant'Egidio. Sections of this page. Il ricordo di Modesta Valenti. Sintesi, Rapporti, Numeri e dati sulle persone senza dimora a Roma nel Le religioni, se non perseguono vie di pace, smentiscono sé stesse. L'Incontro, dal titolo "Lo spirito di Assisi a Cracovia" si tiene dal 6 all'8 settembre Il ricordo di Modesta Valenti Il ricordo di Modesta. È urgente elaborare assieme memorie di comunione che risanino le ferite della storia, è urgente tessere trame di pacifica convivenza per l'avvenire.

Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio

Quindi gli incontri di Bari, Malta e, nel quello di Bruxelles "Europa, religioni, pace ", sul tema dell'unità europea e del suo rapporto con il Sud del mondo. Dio, l'uomo, i popoli", per la prima volta organizzato dalla Comunità insieme alla Chiesa ortodossa di Romania. Gli Incontri Internazionali "Uomini e Religioni" sono iniziati alla metà degli anni Ottanta, per iniziativa della Comunità di Sant'Egidio, con lo scopo di promuovere la conoscenza reciproca e il dialogo tra le religioni, nell'orizzonte della pace. Facendo seguito alla Giornata Mondiale di Preghiera di Assisi, convocata da SS. La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici, che si fonda su preghiera, poveri e pace. La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici, che si fonda su preghiera, poveri e pace. Lea Polgar aveva 5 anni quando le leggi razziste del la allontanarono dalla sua scuola. Un video per #nondimenticare. Il programma della XXVII edizione dell’Incontro Internazionale Uomini e Religioni promosso dalla Comunità di Sant’Egidio verrà presentato martedì 10 settembre alle ore 11,30 in una conferenza stampa presieduta dal prof. Marco Impagliazzo, presidente della Comunità, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana in piazza Pia 3.

Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio